Kyriani Agrivar è una maga draw dagli occhi grigi e incredibilmente attraente, figlia del defunto mago Ostus Agrivar e originaria di Shadowdale. La sua caratteristica principale è una doppia natura fatta di bene e male, con cui Kyriani ha dovuto misurarsi in passato e che la rende una sorta di unione tra due anime gemelle e opposte. Anche il suo aspetto è duplice: quando si dedica all’avventura, la drow utilizza abiti comodi e poco appariscenti, mentre è solita dare sfoggio di una grande eleganza nei contesti cittadini più mondani. Oggi gestisce la taverna Il Sorriso di Selune, che è anche la sua attuale dimora. L’ha ereditata da Luna, Avatar di Selune ormai tornata ai piani esterni.
In passato, Kyriani è stata apprendista al servizio di Lady Alathene Moonstar mostrando un veloce apprendimento ed un’innata predisposizione per l’Arte. Avventuriera valorosa, ha separato la sua strada dai compagni di viaggi rimasti nel Tethyr per prestare fedeltà alla città di Waterdeep, in segno di rispetto proprio verso Luna. L’unica persona del suo passato che ogni tanto riesce ancora ad incontrare è il suo fratellastro Priam Agrivar., ma senza mai allontanarsi troppo a lungo dalla Città degli Splendori e dai molteplici amanti e corteggiatori che ci vivono.
In Waterdeep Kyriani si è messa rapidamente in mostra tra le fila dei fedeli alla Casa della Luna, fino a diventare la personalità laica più influente nella chiesa di Selune. Nell’Anno 1368 CV, dopo che Danilo Thann si è dimesso dal ruolo di Lord, è stata invitata a prenderne il posto, scelta da Piergeiron per la sua capacità di abbracciare entrambi i mondi, bene e male. Per finire, Kyriani è anche un agente degli Arpisti della Sala del Crepuscolo e in quella veste lavora a stretto contatto con Bastone Nero su una varietà di attività segrete.