Scrivere questa paginetta quotidiana sta diventando una seccatura perchè non mi capita spesso di avere cose da raccontare e questo, invece di aiutarmi , diventa il momento in cui mi focalizzo sul fatto che non ci sono cambiamenti, novità o prospettive prossime ad una risoluzione della situazione.
Si parla un sacco di FASE 2, ma non è lecito sapere in cosa consisterà.
Certo, potrei anche decidere di smetterla con questa cosa del blog, ma sappiamo tutti che non accadrà quindi eccoci al post di oggi.
La cosa più significativa successa in quest domenica di Aprile è che i miei figli hanno deciso di coalizzarsi. Ora se sgrido Olivia, Giorgio mi fa la paternale perchè è piccola e devo avere più pazienza, mentre se sgrido Giorgio, Olly arriva urlando e intimandomi di lasciare stare il suo fratellino.
Da un lato vedere quanto questa situazione li abbia uniti è impressionante. Da 43 giorni stanno sempre, costantemente insieme e per quanto scazzino di continuo, ormai sono davvero affiatati. Credo uno dei traumi di fine isolamento sarà doverli dividere, in effetti. Emotivamente per loro la ripresa sarà davvero una cosa grossa da metabolizzare e penso lascerà più di qualche strascico.
Speriamo di saperli aiutare a gestirla.
Anche scegliere la canzone ormai è un disastro, quindi metto questa giusto per il titolo che in qualche modo è attinente al post.
E vaffanculo.