Oggi non c’era il campionato.
La Domenica ormai trova la sua realizzazione totale nella “taverna” di Simo dove il digitale terrestre e la sua offerta sul campionato detengono lo scettro del potere su tutti noi. Tra anticipi, posticipi e diretta pomeridiana, non ci perdiamo un minuto di calcio in tutto il week-end. Per questo l’idea dell’incombere di una Domenica senza calcio ci ha gettati un po’ nello sconforto e nell’ansia. La necessità di trovare un modo per impiegare la giornata incombeva e così ecco affiorare, nella tarda serata di Sabato, l’idea definitiva: la gita.
L’entusiasmo per aver trovato una degna soluzione al problema si è subito fatto strada nell’animo ormai disilluso di ognuno di noi e sulle ali dell’euforia si è immediatamente iniziato a snocciolare posti ove potersi recare. Tra le tante allettanti proposte, ad avere la meglio è stata Alba, la città del tartufo e del dolcetto.
Appuntamento alle 10 del mattino.
Il team per la gita comprende me, Simo, Missa e Ori, tutti a bordo dell’Opel Corsa del secondo. L’organizzazione è impeccabile, tanto che durante la percorrenza dell’intera tratta delle tangenziali di Milano (piccola svista sull’itinerario) riusciamo addirittura a prenotare il ristorante “Osteria Nuova”* situato proprio nel cuore della cittadina piemontese.
La strada da fare non è molta e la si percorre con facilità. Arrivati in loco scopriamo che proprio oggi si teneva la Fiera del Tartufo, evento che si traduce in affluenza smodata, zero parcheggio e assaggi gratuiti copiosi. La giornata trascorre così, tra cibo e buon vino, fino al rientro in patria guastato solo dall’eccessivo traffico.
Sicuramente la gita è una cosa da riproporre.
Non a breve però, mi manca il campionato.
* Missa che, come al solito, quando c’è da mangiare e spendere è sempre il primo della lista…
yeah. cambiare porta sempre buone cose!
Di la verità Ori ha BEVUTO e mangiato!
si ho messo anche il tuo link nel mio blog ma metti che il mio blog è nelle new del mio sito se no non si capisce un cazzo!!!
cia e bisogna fare vedere la tua bella faccia da milanista cos’è hai paura!!!!!???ciao non fare troppi danni
Anch’io oggi sono andata in un bel posto e, cosa+imp., buona: “L’osteria del cavolo”, in centro Monza. I primi sono deliziosi e abbondanti, saziano senza rimanere pesanti sullo stomaco…L’unica pecca è il prezzo, il locale è un pò “chiccoso”, lo vedi da come ti servono i camerieri (ti versano anche l’acqua!!) ma tutti gli euro lasciati valgono una pancia piena e soddisfatta (senza esagerare, sennò addio dieta…). Tuttavia i ticket di mamma hanno ammortizzato il costo…
Ola!
Ecco, io invece sono andato da Jack in the Box, una schifezza tipo MD per intenderci. Molto bello perchè non ci sono i primi, ma i panini che fanno rimangono sullo stomaco senza saziare… almeno costa proprio poco (meno che in Ita) e il locale fa proprio schifo (è già tanto se te lo danno, il panino). Comunque tutti i dollari lasciati non valgono assolutamente la pancia piena e insoddisfatta. Magari avessi avuto i ticket…
PS: crossoverboy, potresti rileggere quello che scrivi prima di postare? =)
Dai Bazu lascia stare watabarlo,fai così solo perchè sei oltreoceano! A proposito hai portato il suo curriculum ai L.A Lakers??
che palle io parlo come mangio!!!!!